Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva – Dirigente Medico I Livello presso l’Anthea Hospital e presso l’Anthea Hospital di BARI, presso lo “Studio specialistico D’Imperio” di Matera, già primario dei rispettivi reparti di Gastroenterologia per oltre 30 anni pressi gli ospedali Bellaria e Maggiore di Bologna.
In virtù della posizione ricoperta e dall’elevato valore professionale e umano dimostrato nel corso della propria carriera, il Dr. Nicola D’Imeperio è stato selezionato dal gruppo “Eccellenza Medica” come proprio specialista di riferimento.
Curriculum del Dr. Nicola D’Imperio
Il Dott. Nicola D’Imperio si è laureato negli anni 70 in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso l’Alma Master Studiorum di Bologna. Poco dopo si specializza in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nella medesima università.
Il Dott. Nicola D’Imperio, già dal 1970, presso il Servizio di Gastroenterologia dell’ospedale Bellaria di Bologna, è uno dei primi medici in europa ad avviare il trattamento per i pazienti affetti da cirrosi epatica. Grazie infatti a studi ed approfondimenti svolti sia a Bonn e poi ad Amburgo (dove lavoravano alcuni colleghi che stavano mettendo a punto una nuova tecnica per il trattamento endoscopico di queste varici), il Dott. D’Imperio apprende queste nuove tecniche, le coltiva e le sviluppa ulteriormente sino a diventarne uno dei maggiori esperti a livello nazionale e internazionale.
A metà degli anni Ottanta, il Dottor D’Imperio è uno di quei quattro o cinque gastroenterologi che rappresentano i padri dell’endoscopia interventistica italiana. Presso l’ospedale Bellaria di Bologna infatti, organizza uno dei primi servizi di endoscopia digestiva, in cui si effettuano tutte le tecniche diagnostiche e interventistiche, e dove vengono a imparare gastroenterologi italiani e stranieri, ma anche ingegneri che, dal Giappone, patria degli endoscopi, gli portano a testare i prototipi e gli chiedono consigli sul loro perfezionamento.
La tecnologia sempre più avanzata e la settorializzazione all’interno della specialità, a volte, possono portare il medico a perdere di vista l’elemento centrale del suo lavoro: il paziente. Conscio di questo il Dottor D’Imperio impegna tutte le sue energie nel coniugare gli aspetti clinici a quelli tecnologici e interventistici, perché solo così, in medicina, si rispetta la centralità dell’uomo. E può sviluppare ulteriormente la coniugazione tra la clinica e la tecnologia quando viene nominato primario di Gastroenterologia prima a Forlì e poi a Bologna.
Il Dr. Nicola D’Imperio è oggi uno dei più esperti gastroenterologi al mondo in attività.
Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO
Richiesta di prenotazione con il Dott. Nicola D'Imperio
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
Dove riceve:
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
Unisalute | Diretta |
Pevimedical | Diretta |
Generali | Diretta |
Coopsalute | Diretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente